logo

Steps Dance School

Aggiungi ai preferiti
Mappa del sito
Steps Dance School
Segnala ad un amico

Danza Canto Recitazione - Roma, Anagnina

Stampa
sala-1
2021 Steps Dance School Via Gasperina 56 CAP 00118, zona Anagnina – Ikea – Roma email: info@stepsdance.it tel: 06.726.319.25

Curriculum

Emanuele Battista

Hip Hop

34-emanuele-battista

Inizia i suoi studi di danza a Roma presso la scuola di Renato Greco poi lo IALS e si laurea con lode presso l’ISEF Statale di Roma. L’impegno e la passione lo portano a viaggiare per migliorarsi e studiare diversi stili nelle più rinomate scuole di New York e Los Angeles. A New York presso lo Steps ed il Broadway Dance Center studia composizione coreografica ed Hip Hop. Proprio lì comincia a nascere il suo grande amore per questo stile che lo porterà nei successivi anni verso la California dove avrà l’opportunità di studiare con i più quotati coreografi di molte star internazionali quali:
- Jamie King (coreografo di Madonna, Britney Spears, Jennifer Lopez…)
- Shane Sparks (coreografo del film Street Dance Fighters e del programma So You Think You Can Dance)
- Dante (ballerino nei tour di Justin Timberlake e in Street Dance Fighters)
- Marty Kudelka (coreografo di Justin Timberlake)
- Dave Scott (coreografo del film Street Dance Fighters)
- Wade Robson (coreografo degli N’SYNC, Pink, Britney Spears)
Sempre a New York si dedica sia allo studio del NEW STLE con i coreografi più cool della Grande Mela quali:
- Bev Brown (coreografa di Ciara, Missy Elliott)
- Jamie Jackson (ballerino di Janet Jackson, Babyface, P. Diddy)
- Luam (ballerina di Ludacris, Kanye West, Ashanti)
- Kevin Maher (coreografo di Whitney Houston, 3LW, Nelly, Fat Boy Slim)
- Miss Vee (componente della famosissima Rock Steady Crew)
e si dedica allo studio della OLD SCHOOL (popping & locking) con due dei più famosi componenti degli ELECTRIC BOOGALOOS e della ROCK STEADY CREW quali:
- Mr. Wiggles “The Monster of Hip Hop” (ha lavorato con Missy Elliott, Usher, Madonna, Limp Bizkit…)
- Jazzy J o Soulfire (creatore degli LA City Rockers, ha ballato con The Original Lockers ed è stato coreografo di Janet Jackson).
Sempre a New York approfondisce lo studio dell’HOUSE (uno degli stili più in voga in America e in Europa) con il grande Brian Green, pioniere di questo stile a New York.
Come ballerino ha lavorato per aziende quali JTB, Freddy, Crunch di New York, Nissan, Diadora e con grandi coreografi come Mauro Mosconi, Raffaele Paganini, Andrè de la Roce, Silvio Oddi, Bev Brown, ETN e Momo. Tra il 2002 e 2006 fa parte del corpo di ballo in trasmissioni televisive su Rai 1, Rai 3 ed Mtv, del CocaCola Live in Tour, del contest Only One e all’interno del programma Amici di Maria De Filippi. L’ultimo lavoro come ballerino è stato nel 2006 con il concerto di Lee Ryan (ex membro dei BLUE).
Nel 2004-05 ha coreografato le 200 ragazze che aprivano le partite di campionato di Roma e Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Nel 2005 è coreografo della sfilata della linea di abbigliamento FunK della Meeting. Nel 2005 ha lavorato come coreografo nel programma Luci della Ribalta in onda su Leonardo. Dal 2006-07 è coreografo del gruppo BREAK DA BEAT campione Italiano di Hip Hop, 9° ai World Hip Hop Championship tenutisi a Los Angeles e vincitori di altri numerosi concorsi. Nel 2007 è coreografo del programma EMOZIONI. E’ testimonial della linea di abbigliamento UFO e fa parte della Mosse Squod a fianco a coreografi come: Gus Bembery, Fidel Buika, Tony Stone… Nel 2007 partecipa con i Break Da Beat alla Maratona di Danza di Spoleto dividendo il palco con artisti come Raffaele Paganini, Anbeta Toromani, Grazia Galante e altri grandi nomi della danza. Insegna nelle scuole più prestigiose di Roma come Maison de la Danse, Kledi Academy, Centro Studi Danza Paganini, Steps Dance School e tiene stages in tutta Italia.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder