logo

Steps Dance School

Aggiungi ai preferiti
Mappa del sito
Steps Dance School
Segnala ad un amico

Danza Canto Recitazione - Roma, Anagnina

Stampa
sala-1
2021 Steps Dance School Via Gasperina 56 CAP 00118, zona Anagnina – Ikea – Roma email: info@stepsdance.it tel: 06.726.319.25

Giulia Salvatore - Curriculum

246-giulia_salvatore

Hip Hop

Insegnante, Ballerina, Coreografa.

!Inizia i suoi studi a Roma con la danza classica. All’età di soli 3 anni si iscrive alla Scuola di Danza Kiki Urbani che frequenterà per i successivi 12 anni avendo l’occasione, inoltre, di studiare con Gabriella Tessitore, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma e attuale vicedirettrice dell’Accademia Nazionale di Danza. Nel 2005 si trasferisce al Centro Studi Danza Paganini diretto dal primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma Alfonso Paganini, dove rimarrà fino al 2008 avendo l’occasione di studiare con grandi nomi della danza classica come Victor Litvinov. Dal 2006 amplia le sue conoscenze cominciando a studiare moderno e contemporaneo con Anthony Heinl primo ballerino della famosa compagnia MOMIX.



Dal 2008 studia Hip Hop seguendo i corsi del coreografo di fama internazionale Emanuele Battista e dal Settembre dello stesso anno, mostrando una spiccata predisposizione per questo stile di danza, entra a far parte della crew da lui fondata e diretta, i Break Da Beat. Con la crew vince molti contest a livello nazionale (ottenendo il titolo di Campioni Italiani 2010 e 2011) e internazionale (ottenendo il titolo di Campione Europeo 2011, classificandosi 13° al World Hip Hop Dance Championship a Las Vegas sempre nel 2011 e ottenendo sempre posti sul podio al World of Dance Europe nel 2012 e 2013) e vince anche molti premi come migliore ballerina. Dal 2012 fa parte anche della Megacrew Beat Kings, diretta sempre da Emanuele Battista. 

Dal 2009 amplia la sua formazione andando a studiare a Parigi (nelle rinomate scuole Juste Debout School, Studio Harmonic..) e in America. A New York ha la possibilità di studiare al Broadway Dance Center a alla Peridance approfondendo la sua conoscenza di house, popping, locking, waacking e voguing con nomi quali Brian Green, Soul Fire a Archie Burnett. A Los Angeles studia popping e locking con Suga Pop, storico membro degli Electric Boogaloos. Qui inoltre (presso le rinomate scuole Debbie Reynolds Studio, Movement Lifestyle e Millennium Dance Complex) approfondisce la sua conoscenza dell’Hip Hop New Style e del Jazz Funk con coreografi di fama internazionale, e viene selezionata dagli stessi come ballerina per i loro show all’interno delle serate più famose di Hollywood (come il Carnival Choreographers Ball, l’Infusion, il Federal e il Posers). Nel 2013 ha assistito Emanuele Battista nella creazione di uno show per l’INFUSION di Los Angeles.


Dal 2011 è coreografa del gruppo W. Beat e dal 2013 della crew Holla Beat, entrambi vincitori di numerosi contest a livello nazionale.


Dal 2009 insegna Hip Hop e Jazz Funk nelle più prestigiose scuole di Roma come la Steps Dance School, la Kledi Dance, il Centro Studi Danza Paganini e la Maison De La Danse e tiene stages in tutta Italia e all’Estero e tiene stages in tutta Italia ed in Europa.


Dal 2008 Giulia Salvatore è una dei componenti della pluripremiata crew Break da Beat,

coreografata da Emanuele Battista, e dal 2012 della megacrew Beat Kings, con le quali vince il titolo di campionessa italiana nel 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014, e di campionessa europea nel 2011. Partecipa dal 2010 ai World Hip Hop Dance Championship classificandosi al 6° posto nel 2013 con i Break Da Beat nella categoria Adulti. Completa la sua formazione a Los Angeles dove ha l'opportunità di essere selezionata da coreografi di fama internazionale come Hollywood, Kenya e Gerran Reese per i loro show all’interno delle serate più famose di Hollywood (come il Carnival Choreographers Ball, l’Infusion, il Federal e il Posers). Inoltre è stata assistente di tutti e tre questi coreografi durante il suo periodo di permanenza a Los Angeles. Nel 2013 ha assistito Emanuele Battista nella creazione di uno show per l'INFUSION. Dal 2009 insegna Hip Hop e Jazz Funk nelle più prestigiose scuole di Roma come la Steps Dance School, la Kledi Dance, il Centro Studi Danza Paganini e la Maison De La Danse e tiene stages in tutta Italia e all’Estero.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder